MANTENIAMO L’ABBRONZATURA – Trattamenti naturali fai da te!

Ciao ragazze!

abbronzatura

Le vacanze stanno per finire, o forse per molte sono già terminate, e qual’è il souvenir più bello da portare a casa?? Senza ombra di dubbio l‘ABBRONZATURA! La tintarella che abbiamo acquisito stando ore e ore sotto il sole come delle lucertole solo per avere un bellissimo colorito e la pelle dorata.

Con la pelle abbronzata si ci sente subito più belle, ma la cosa difficile e riuscire a mantenerla il più a lungo possibile e evitare magari le fastidiose spellature. La cosa fondamentale è mantenere la pella idratata, magari con una crema idratante fatta in casa proprio da noi stesse, facile da fare e vi dico subito come:

Per 100ml di crema idratante occorre: 50g di burro di cacao, 5 cucchiai di olio di oliva e 1 cucchiaio di succo di aloe vera. Fate fondere il burro di cacao a bagnomaria, aggiungete l’olio di oliva e il succo di aloe e togliete dal fuoco. Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo. Versate la crema in un barattolo di vetro con il coperchio e lasciatela riposare un ora in frigo.  Come sappiamo l’aloe vera ha un azione lenitiva e rinfrescante.

Altra cosa importante è effettuare uno scrub almeno una volta alla settimana, che elimini le cellule morte ma allo stesso tempo non rimuove l’abbronzatura e idrata la pelle. Qui di seguito vi lascia la ricetta per un ottimo scrub naturale: mescolate circa 300 grammi di cocco macinato con due vasetti di yogurt bianco intero e due cucchiai di miele. Massaggiate su tutto il corpo e lasciate in posa per un quarto d’ora e poi eliminatelo con un guanto esfoliante e sciacquate la pelle con acqua tiepida.

Se conoscete altri rimedi naturali per mantenere l’abbronzatura lasciatemi un commento sarei contenta di parlarne con voi. =)

Spero di esservi stata d’aiuto.

Alla prossima!

=)

Lascia un commento